Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Art. 1 – Check-in e Check-out:

l’appartamento è accessibile dalle ore 15:00 del giorno di arrivo fino alle ore 10:30 del giorno di partenza.

Art. 2 – Consegna chiavi:

le chiavi sono disponibili al check-in presso la struttura o in altra sede comunicata dall’agenzia. Il giorno del check-out le chiavi vanno riposizionate nella cassettina esterna all’appartamento ove presente o sopra al tavolo della cucina in tutti gli altri casi e comunque secondo indicazioni comunicate dall’agenzia.

Art. 3 – Prezzo:

Il Turista acquista un pacchetto che include il servizio di pulizia finale e biancheria. Il prezzo non include la tassa di soggiorno, il cui importo verrà comunicato dall’agenzia a seconda della classificazione dell’alloggio prenotato (variabile da 3,00 a 4,00 euro a notte per persona per un massimo di 5 notti consecutive, riduzione del 50% per ragazzi da 10 a 15 anni e gratuito per bambini fino a 9 anni).

Art. 4 – Termini di cancellazione:

Il Turista può cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 7 (sette) giorni prima dell’arrivo. Dopo tale termine, la cancellazione comporta la penale dell’intero importo del soggiorno.

Art. 5 – Obblighi del Turista:

Con la sottoscrizione del contratto il Turista si obbliga:

– a prendere visione dell’immobile e a comunicare immediatamente o comunque entro 12 ore eventuali difetti dell’immobile o dei mobili, in particolare:

  • pulizia dell’immobile
  • funzionamento Wi-Fi
  • funzionamento e utilizzo riscaldamento e aria condizionata
  • funzionamento apertura del divano letto e degli elettrodomestici

– a far alloggiare nell’immobile un numero di persone non superiore a quello riportato nella prenotazione;

– a non sostituire, salvo espressa autorizzazione del proprietario o di suo incaricato, le persone che alloggiano nell’immobile durante il periodo di locazione;

– a comunicare la presenza di animali domestici, indicando il numero e la taglia, e a prestarvi l’adeguata attenzione all’interno degli spazi comuni della proprietà;

– a non sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione del contratto;

– a lasciare l’appartamento in ordine, nonché a svuotare il frigorifero e a rimuovere l’immondizia come da indicazioni fornite nella Scheda Alloggio;

– a non lasciare immondizie negli spazi comuni del condominio;

– a destinare l’immobile esclusivamente a finalità turistiche;

– a non utilizzare l’immobile per feste private, a non fumare al suo interno e a rispettare gli orari del silenzio come da rapporti di buon vicinato.

Art. 6 – Responsabilità:

Il Turista è responsabile di qualsivoglia danno derivante alle persone e/o alle cose a causa dell’imperizia, della negligenza o, comunque, del comportamento inadeguato dello stesso. Le Parti si danno poi reciprocamente atto che in alcun modo l’agenzia potrà essere ritenuta responsabile, neanche in via dipendente o sussidiaria, quando il danno patito dal Turista o da terzi derivi dall’immobile.

Il Turista si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento e delle apparecchiature domestiche. Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti dovranno essere risarciti ai prezzi di mercato. Di seguito un breve dettaglio:

  1. perdita/rottura chiavi: Euro 20,00
  2. servizio di apertura porta nel caso in cui le chiavi vengano dimenticate in appartamento, rotte o perse: Euro 20,00 fino alle ore 20:00 – Euro 50,00 dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Il servizio non viene assicurato dopo questo orario. Nel caso di perdita o rottura chiave, viene aggiunto il costo riportato al punto 1.
  3. per ogni pezzo (asciugamano/lenzuola/etc..) mancante: Euro 10,00
  4. per danni evidenti all’appartamento imputabili alla negligenza da parte del Turista e non descritti nei punti precedenti, l’importo verrà quantificato al momento del riscontro.

Art. 7 – Foro competente:

Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, applicazione ed esecuzione delle condizioni generali e/o delle presenti condizioni speciali e/o degli Allegati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Venezia.

Art. 8 – Rinvio:

Per quanto non espressamente previsto dal presente le Parti convengono di rinviare alle norme nazionali in tema di cessione di pacchetti turistici e, per quanto concerne il rapporto di locazione dell’immobile tra proprietario e Turista, alle disposizioni del Codice civile e comunque alle norme vigenti ed agli usi locali.